LEGGIO DA TERRA IN FERRO BATTUTO
Il mondo di oggi è un presente caratterizzato da una “platealità” che sempre più affascina, corrompe, strumentalizza e attira come in un vortice un’intera popolazione, in particolare i giovani e soprattutto i bambini che spesso sono “travolti ” e meravigliati da così tanta ” tecnologia”.
È giusto che il progresso “offra” tutto questo, ma è altrettanto vero che dovremmo tutti sforzarci di più nel mantenere i valori che attraggono, conservino, educhino, intere popolazioni a condividere (non solo sui social) ma in maniera concreta, rispetto e amore ad una società degna di tanta saggezza e lealtà.
L’ articolo che vogliamo presentare è un leggio in ferro battuto, lavorato e artisticamente realizzato da abili artigiani che grazie alla loro arte, creatività e fantasia possono indurci a facilitare un’appassionante lettura, ma soprattutto aiutarci a crescere culturalmente.
Questo leggio da terra in ferro battuto con finitura ruggine anticata di ottime misure è un articolo che da subito rappresenta un’elevata stabilità, pratico e regolabile in altezza grazie ad un semplice “galletto” stringi/allenta sempre in ferro, un basamento realizzato con tre gambe e un’asta che al termine di essa si posiziona un leggio sempre realizzato in ferro battuto da “riccioli” che formano cuoricini “arrovesciati” e da cinque margherite sempre in ferro battuto che “ornano” e riforniscono con grazia e accuratezza tutta l’espressione di tanta creatività.
Un ultimo dettaglio utile, funzionale e praticissimo da sottolineare sono le due catenelle ancorate lateralmente al leggio, rifinite con un peso circolare in ferro utile a impedire al vento di sfogliare la pagina di un libro, uno “spartito” oppure semplicemente un menu.
Tante sono le opportunità che questo bellissimo leggio in ferro battuto ci regala perché rappresenta un complemento d’ arredo versatile, di facile utilizzo da inserire in qualsiasi ambiente interno/esterno privato, commerciale: immaginatelo sulla base di un teatro, di fronte a maestri d’orchestra, oppure semplicemente di fronte a ristoranti, pizzerie, alberghi, bar, enoteche.
Le idee spesso nascono da esigenze che stimolano le menti per aiutare tutti noi ad affrontare al meglio giornate, oppure momenti di vita commerciale o meglio culturale.