Panchetta stile francese Luigi XVI
Guardare al passato ci aiuta a vivere il presente, ma soprattutto dovrebbe aiutarci a vivere meglio il futuro.
La “storia” ci racconta di uomini e donne che un tempo, nonostante non avessero un livello di cultura elevato, erano persone molto “facoltose” o meglio sapevano sfruttare, concentrando la mente umana a dare risposte e soluzioni intelligenti a tutto quello che aiutava a dare risposte al piacere del vivere.
Già dai tempi antichi si era capito che “riposare” era doveroso ma innanzitutto doveva essere comodo: questa “panchetta” stile francese Luigi XVI di comodità ne ha davvero tanta.
Completamente intagliata in legno massello di faggio, riporta dettagli e accorgimenti invidiabili. La sua forma anatomica , le rifiniture, le “sgorbiature”, gli intarsi, le curvature del legno , gli incastri, la finitura a mano con patina oro e l’assemblatura senza nessuna traccia di chiodi o viti, la rende veramente unica e particolare.
Fate attenzione a quanta cura e creatività da parte di grandi e bravi artigiani è stata dedicata a questa “Savonarola “, niente è lasciato al caso, perfino le quattro “nappe” arricchiscano e “graziano” questa particolare seduta, ideata per dare eleganza e soddisfare il “sedere ” in modo avvolgente.
Il cuscino che riempie l’incavo della seduta è realizzato in morbido velluto cucito a mano da esperti tappezzieri che ogni giorno eseguono lavori di grande “maestria” . Visitate sempre il sito www.biscottini.it, perchè ogni giorno troverete idee, soluzioni e offerte per vivere meglio il piacere della vita.