Scala in legno
Questa è una fedele ricostruzione della storica scala in legno realizzata nel passato da ” ingegnosi” e privati cittadini che per necessità di salire più in alto avevano inventato questo particolare attrezzo multiuso, che in vari modi e occasioni utilizzavano nelle campagne per ” potature”, salire sopra i “tini” o ” botti “,oppure per realizzare cumoli di fieno, i cosiddetti “pagliai”.
Oggi, come un tempo è realizzata da un unico tronco di albero che una volta diviso in due viene unito da una serie di robusti tramezzi sempre in legno massello chiamati “pioli” .
La sua realizzazione è talmente artigianale che è impossibile trovarne due uguali poiché è ricavata da “fusti” di albero che per ragioni, caratteristiche ambientali e una specifica realizzazione artigianale la rendono unica nel suo genere. Pensate l’estetica di questa scala: ha dei particolari ” invidiosi” che la rendono unica sia per le ”sgorbiature” , le venature del legno, i “nodi”, le rifiniture con prodotti altamente ecologici ma che soprattutto si adatta a qualsiasi tipo di arredo vogliate abbinarla.
Questa scala in legno massello è un complemento di arredo molto versatile, pratica, funzionale, ma soprattutto un’ idea fuori dal comune da utilizzare in bagno come portasciugamani , in soggiorno dove all’ interno dei riguardi potrete inserire foto, tele, quadri, oppure, in un ingresso posizionando la scala in maniera “obliqua” e spessorata dal muro potrà diventare una stupenda e inimitabile libreria.
Fornendoci la vostra “email ” potremmo indirizzarsi o risolvere idee d’arredo uniche , particolari a prezzi sicuramente molto accessibili; prestate attenzione anche alle numerose offerte del “giorno” o “settimanali”. Grazie per la vostra attenzione.