SPECCHIERA DA APPENDERE
I giovani di oggi dovrebbero applicarsi molto per immaginare e capire quanto è stato difficile per i nostri nonni avere la possibilità di “guardarsi” attraverso uno specchio.
Per loro, o meglio, per alcuni di loro nei tempi passati avere uno specchio grande come una “mano” di forma rotonda/ovale oppure rettangolare era il massimo della soddisfazione.
All’epoca non esisteva la “specchiera”, c’era un oggetto chiamato “specchio” incassonato sopra il piano di un “como'” che a “mala-pena” permetteva di “riflettere” solo la parte superiore del corpo umano.
Oggi abbiamo una vasta gamma di specchi, anzi di “specchiere” che donano la possibilità di mostrare e “riflettere” l’eleganza, lo stile di una persona, il design di un arredo, oppure un’intera area espositiva.
La specchiera che proponiamo ha una larghezza di 35 cm, profondità 3 cm e altezza 82 cm: attenzione, la sua particolarità non si limita a questo, puo’ essere appesa in orizzontale o verticale e posizionata in qualsiasi ambiente domestico, in ufficio oppure all’interno di una attività commerciale.
Questa grande specchiera “incastonata” all’ interno di una cornice in legno con finitura bianca anticata, offre l’opportunità di renderla più prestigiosa, piacevole e di facile applicazione visto che sul retro della cornice stessa vi sono riportate modalità di “aggancio” sia in verticale che in orizzontale.
Ricorda: lo specchio è l’unico oggetto che “riflette” la propria immagine senza modificare, alterare oppure strumentalizzare la persona che si pone difronte ad esso, rispecchiando senza nessuna ambiguità e trasformazione la propria naturalezza.